
QUEEN BARBERA D'ASTI
Degustazioni | In giornataUn viaggio nelle espressioni della Barbera.
Attraverso una visita approfondita che parte dalla spiegazione dei vigneti e arriva fino alla storia, scoprirete tutti i segreti della Barbera!
Un viaggio nelle espressioni della Barbera.
Attraverso una visita approfondita che parte dalla spiegazione dei vigneti e arriva fino alla storia, scoprirete tutti i segreti della Barbera!
Nel territorio del Monferrato, avrete modo di conoscere le tecniche di coltivazione dello zafferano. Silvio, vi guiderà attraverso un’esperienza sensoriale tra i campi di questo prezioso fiore. L’ attività si conclude con degustazione di prodotti a base di zafferano ed uso di questo raffinato ingrediente nella cucina.
DETTAGLICosa c'è di meglio di una merenda nelle vigne con formaggi e salumi del Monferrato accompagnati da una bottiglia di Moscato d'Asti?
DETTAGLIItinerario per scoprire il territorio dell'Acquese con paesaggi unici e rinomati vini. Acqui Terme città termale già conosciuta dai tempi dell'Antica Roma, e con un centro, ricco di enoteche e botteghe che propongono vini e prodotti locali. Seconda tappa ad Alice Bel Colle, piccolo borgo circondato da vigneti e con una terrazza panoramica fantastica. Ultima tappa a Morsasco in agriturismo che mostrerà i lavori legati alla terra, al vino e alla cucina.
DETTAGLIDopo un tour guidato fra i filari di Moscato, in cantina e una degustazione di 5 vini, vivrai l'esperienza di un picnic all'italiana, nel bel mezzo della natura del Monferrato. Vino e cibo all'aria aperta... Cosa c'è di meglio?
DETTAGLIOra è possibile visitare le cattedrali sotterranee di Canelli con un'unica escursione. Un appuntamento imperdibile che si svolge il sabato e la domenica
DETTAGLIUna degustazione dedicata agli amanti di questo dolcissimo vino magistralmente prodotto dal nostro Gianni
DETTAGLIUn parco d’arte situato nel paesaggio dell’Alta Langa, un rapporto creatosi col tempo che unisce natura ed artificio, spazio di ricerca per molti artisti dove possono esprimere sé stessi.
DETTAGLIAl confine tra le province di Asti e Cuneo, nel cuore dei territori descritti da Cesare Pavese, troviamo CANELLI, indiscussa capitale dell’industria spumantiera.
DETTAGLITre giorni in quell'angolo di Piemonte che abbraccia la Liguria, dove dall'appennino si vede il mare, per poi scoprire la zona archeologica dell'antica città romana Libarna e due grandi vini: il Gavi Docg e il Timorasso.
DETTAGLIUn fine settimana ricco di cultura, enologia, gastronomia e un'esperienza sul territorio imperdibile alla ricerca del tartufo
DETTAGLISiamo nella zona al confine fra le Langhe ed il Monferrato, le colline circondano l'azienda a conduzione famigliare dove vi aspettano la visita guidata alla cantina e la successiva degustazione
DETTAGLI