CATHEDRAL EXEPERIENCE

CATHEDRAL EXEPERIENCE

50 EUR PER PERSON

Lo storymover vi accompagnerà nelle avvincenti vicende storiche che hanno coinvolto la città di Canelli dal 1613, attraversando tre Cattedrali Sotteranee della città: le cantine in cui vengono prodotti pregiati spumanti Metodo Classico e rossi d'eccellenza.
In questi monumenti scavati dall'arenaria, patrimonio UNESCO dal 2014, riposano migliaia di bottiglie. Scoprirete i segreti della fermentazione in bottiglia, ascolterete i suoni del remuage e le storie di chi ha reso grande la città di Canelli e i suoi spumanti famosi nel mondo.
Concluderete l'esperienza con un goloso pranzo o una merenda sinoira in abbinamento a 3 vini delle cantine, presso l'Osteria dei Meravigliati, esattamente dove il percorso ha avuto inizio.

CHECK AVAILABILITY
Tour features
CARATTERISTICHE DEL TOUR

PARTENZA h 11.00 presso l'Enoteca Regionale di Canelli con un brindisi di benvenuto con biscotto di meliga e Moscato Canelli DOCG

VISITA CANTINA COPPO Con la visita nelle Cantine della Famiglia Coppo entrerete per la prima volta in uno di questi monumenti scavati nell'arenaria.

VISITA CANTINA CONTRATTO La maestosità delle Cattedrali Contratto vi accoglierà in tutta la sua eleganza, percorrerete antichi corridoi sotterranei dove viene fermentato il vino.

VISITA CANTINA BOSCA Il tour sotterraneo si chiude nella più antica delle tre cattedrali, luogo da cui una grande dinastia di spumantieri è partita per far conoscere Canelli nel mondo.

PRANZO IN OSTERIA Sarannno proposti diversi assaggi della cucina tradizionale abbinati a 3 vini delle cantine appena visitate.
Il tour si conclude con un buon sorso di Vermouth.