BAROLO EXPERIENCE - TOUR DAL LAGO D'ORTA

BAROLO EXPERIENCE - TOUR DAL LAGO D'ORTA

530 EUR per persona

Escursione in giornata in partenza dal LAGO D'ORTA in esclusiva per "VILLA ANTICA COLONIA"

Caratteristiche del tour
Partenza dall’hotel con auto privata/minivan (possibilità di avere accompagnatore per tutto il tragitto – quotazione su richiesta).

Arrivo nelle Langhe, incontro con la guida, dopo un tour panoramico tra colline e vigneti recentemente inseriti dall’UNESCO tra i siti patrimonio dell’umanità si raggiungerà Barolo dove è prevista la visita al WI.MU quello che ancor oggi è il più innovativo museo del vino in Italia e uno tra i più importanti al mondo.
In tarda mattinata trasferimento in Cantina per una vista e una degustazione di un trittico di Barolo, il Re dei vini, il vino dei Re. Attraverso dei grandi calici Riedel potrete degustare tre diverse annate di Barolo tra cui una Speciale Riserva.

Pranzo libero. Se interessati la guida vi consiglierà e prenoterà un ristorante in base alle vostre esigenze e preferenze. In stagione sarà possibile scegliere un menù a base del prestigioso Tartufo d’Alba*.

Nel pomeriggio trasferimento ad Alba per una visita guidata a piedi della capitale delle Langhe che vi stupirà con il suo centro vivace ed elegante di impronta medievale, le torri ed il profumo di cioccolato fra le strade che non vi abbandonerà per tutta la visita. Il “Re” della città resta però il tartufo bianco, che da solo sa attirare turisti e buongustai da tutto il mondo. La visita si snoderà nel centro storico, risalente al Neolitico, che vede una struttura urbanistica di origine romana e monumenti di epoca medievale e continuerà tra le varie chiese disseminate nella città e altri importanti edifici storici di epoca rinascimentale e barocca.
Durante i weekend dei mesi di Ottobre e Novembre sarà possibile visitare la rinomata FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO D’ALBA.

Rientro in hotel.

Fine dei servizi.

*Tartufo Nero: tutto l’anno, esclusi mesi di aprile e maggio. Tartufo Bianco d’Alba (Tuber Magnatum Pico): mesi di ottobre, novembre, dicembre e gennaio.

In caso di concomitanza di eventi speciali si raccomanda di bloccare con ampio anticipo i servizi.
I costi degli ingressi sono aggiornati ad oggi. Incoming Piemonte non è responsabile di eventuali aumenti successivi alla conferma del viaggio

Il lunedì il WI.MU è chiuso. Visiterete il Castello di Grinzane Cavour

PENALI DI CANCELLAZIONE
Nessuna penale con preavviso fino a 3 giorni prima dell'evento
Penale 100% con preavviso tra 3 e 0 giorni
Cosa aspettarsi da questo tour
Inclusi Nel prezzo del tour troverai anche
  • Trasporto Privato per tutta la giornata
  • Guida intera giornata con visite come da programma
  • Visita al Museo WiMu (ingresso incluso)
  • Visita e degustazione in cantina - Selezione 3 Barolo
  • Assicurazione medico/bagaglio
Non sono inclusi Il prezzo di questo tour non comprende:
  • Tutto quello non indicato alla voce "INCLUSO"