VERMOUTH TOUR TORINO

VERMOUTH TOUR TORINO

26 EUR per persona minimo 4 persone

Prendete del legno quassio, genzianella, china-china, centaura minore, sommità d’assenzio...” la ricetta del celebre cuoco Vialardi continua fra le strade e le piazze dove è nato il Vermouth! Il tour nella Torino dell'aperitivo per scoprire storia e curiosità legate al vino aromatizzato più famoso al mondo nella città di Carpano, Martini e Cinzano!

CONTROLLA DISPONIBILITÀ
Caratteristiche del tour
Un itinerario alla scoperta dell'origine tutta torinese dell'aperitivo per ascoltare racconti sulle origini del famoso vino aromatizzato e conoscere personaggi del passato ed interessanti novità legati all'invenzione e alla produzione del vermouth: dalla storia del signor Carpano al successo di Cinzano, dai locali storici di piazza Castello ai simboli di Martini, per poi scoprire le nuove aperture golose di Torino!
La passeggiata guidata ci permetterà di scoprire il centro storico in un modo unico e affascinante e di raccontare usanze e momenti speciali legati all'antica abitudine torinese di produrre, comprare e bere vermouth. Dai liquori di campagna alle esigenti richieste di Casa Reale. Dal ricordo di tutte le nonne torinesi che amavano offrire il vermouth in piccolini bicchieri ai loro ospiti, ai cocktail alla moda dei caffè degli anni Cinquanta e Sessanta amati da star, politici e sportivi.
Per comprendere meglio le caratteristiche del prodotto, potremo terminare la passeggiata con una simpatica degustazione!
E alla fine del percorso capirete perché prima o poi anche James Bond vorrà venire a fare un salto a Torino!
Cosa aspettarsi da questo tour
Inclusi Nel prezzo del tour troverai anche
  • Guida per tutto il tour
Non sono inclusi Il prezzo di questo tour non comprende:
  • Extra e degustazione (ognuno pagherà in base a quello che consumerà)