TORINO E IL GIRONE DEI GOLOSI

TORINO E IL GIRONE DEI GOLOSI

Nei giorni scorsi grazie ad una chiacchierata con FRANCESCA una super guida turistica esperta e preparata e nostro valido partner sul territorio ho scoperto una Torino che conoscevo solo in parte. Francesca in mezz'ora di chiacchierata è riuscita a farmi fare un giro della città vista dal punto di vista enogastronomico ed è riuscita a stupirmi. Io che ho girato Torino in lungo e in largo pensavo di conoscerla molto bene e invece c'è sempre da imparare. Tanti gli spunti che cercherò di riassumere in questo mio pezzo. Allora partiamo per una passeggiata lungo la città, seguitemi...

E' MAGGIO, FUORI TUTTI!

E' MAGGIO, FUORI TUTTI!

Ci vuole davvero poco per sentirsi in pace con se stessi nella natura che ci circonda, quindi appena sarà possibile tiriamo fuori scarpe comode e cappellino e si va a fare una passeggiate nei boschi.

AMORE, HO VOGLIA DI UN WEEK END ROMANTICO. DOVE MI PORTI?

AMORE, HO VOGLIA DI UN WEEK END ROMANTICO. DOVE MI PORTI?

Forse non lo sapevi ma nel 2014 i Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato sono stati riconosciuti come parte integrante del Patrimonio Mondiale UNESCO, attribuendo loro l'eccezionale valore universale al paesaggio culturale piemontese.
Quale miglior posto per un week end romantico? Componenti essenziali di un fine settimana da favola sono sicuramente la buona cucina ed il buon vino. Se completiamo il quadro con un panorama mozzafiato e un brindisi al tramonto con vista sulle colline più invidiate d’Italia il week end sarà un successone.

NEIVE IERI ED OGGI

NEIVE IERI ED OGGI

Una doppia prospettiva presente e passata su uno dei BORGHI PIU BELLI D’ITALIA visto da chi ci è cresciuto, l’ha lasciato per poi ritrovarlo dopo qualche anno.